LA NOSTRA STORIA
L’Associazione Unite si può onlus nasce dall’incontro di cinque donne operate al seno che si sono incontrate sul web e che hanno condiviso il percorso della malattia.
La condivisione del proprio percorso ha permesso una capacità di reazione, altrimenti difficile da ottenere e, sulla base di questa esperienza è nato prima un forum, nel 2012 e poi l’associazione nel 2014.
Il nostro obiettivo principale è quello di sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé facendo prevenzione, curando l'alimentazione e l'attività sportiva senza dimenticare l'aspetto psicologico della malattia, a cui il forum è dedicato e la cui mission è la condivisione e la resilienza.
La peculiarità di Unitesipuò è rappresentata dal fatto che le fondatrici risiedono in varie parti d'Italia (Mantova, Osimo, Magenta, Udine e Piacenza), e questo ci consente di operare a più ampio spettro, di "esportare" in altri luoghi progetti sperimentati in precedenza, di valutare le caratteristiche dei vari territori in relazione ad un progetto specifico...